Con il nostro servizio, potete calcolare facilmente i prodotti dell'assicurazione malattia Sanitas e cambiare online. Vi offriamo un modo rapido e semplice per trovare i prodotti Sanitas più adatti a voi.
Oltre al portale clienti online, Sanitas offre numerose applicazioni come l'App Sanitas Portal, l'App Sanitas Active (per fare più movimento, per un'alimentazione sana e per vari obiettivi quotidiani), l'App Sanitas Medgate (per rispondere a domande sulla salute, per discuterne al telefono o per fissare un appuntamento con il medico) e l'App Sanitas Coach (per uno stile di vita più sano, per prevenire le malattie o per semplificare la malattia) I clienti Sanitas possono anche ordinare i loro farmaci tramite una farmacia online.
Sanitas è una compagnia di assicurazione sanitaria che offre non solo un'assicurazione di base, ma anche un'assicurazione complementare adatta alle vostre esigenze:
Chiunque viva in Svizzera deve avere un'assicurazione sanitaria di base. E tutte le casse malati devono offrire le stesse prestazioni nell'assicurazione di base. È quanto prescrive la LAMal, la legge federale sull'assicurazione malattia. L'idea è che tutti possano permettersi un'assistenza medica di qualità. Modelli:
Assicurazione di base con libera scelta del medico (Basic)Libera scelta del medico
Libera scelta del medico
Accesso illimitato allo studio medico di vostra scelta in tutta la Svizzera.
Pratica di famiglia
Il medico di famiglia prescelto coordinerà qualsiasi trattamento e, se necessario, vi indirizzerà a uno studio specialistico o a un ospedale.
Il vostro medico di famiglia conosce voi e la vostra famiglia.
App Sanitas Medgate o Medgate Phone.
Medgate coordina ogni trattamento e vi indirizza a un medico di base, a uno specialista o a un ospedale, se necessario.
Assistenza medica 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
App Sanitas Medgate o Medgate Phone.
Medgate coordina ogni trattamento e vi indirizza a un medico di base, a uno specialista o a un ospedale, se necessario.
Assistenza medica 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Il reparto comune con una camera a più letti è coperto dall'assicurazione di base.
Per la privacy vale l'assicurazione ospedaliera integrativa privata o semiprivata.
Il sistema sanitario svizzero attribuisce grande importanza all'idea di solidarietà nell'assicurazione sanitaria di base. In altre parole: Nell'assicurazione di base, tutti gli adulti pagano lo stesso premio nell'area dei premi, indipendentemente dal fatto che siano malati o sani, giovani o anziani, uomini o donne. Siete tra le persone fortunate e sane. Tuttavia, in caso di malattia, non dovrete pagare premi elevati. Questo cosiddetto principio di solidarietà è sancito dalla legge sull'assicurazione sanitaria. Avete la certezza che le vostre spese mediche saranno coperte in caso di emergenza e che non vi troverete di conseguenza in difficoltà finanziarie.
Il sistema sanitario svizzero attribuisce grande importanza all'idea di solidarietà nell'assicurazione di base. Ciò significa: nell'assicurazione di base, tutti gli adulti di una regione di premio pagano lo stesso premio, indipendentemente dal fatto che una persona sia malata o sana, anziana o giovane, uomo o donna. Voi fate parte del gruppo di persone fortunate e sane. Ma non dovete pagare un premio più alto se vi ammalate. Questo cosiddetto principio di solidarietà è sancito dalla legge sull'assicurazione sanitaria. Vi dà la sicurezza che le vostre spese mediche saranno coperte in caso di emergenza e che non vi troverete di conseguenza in difficoltà finanziarie.
Le nostre misure pubblicitarie servono principalmente a comunicare offerte e servizi innovativi e quindi attirare l'attenzione di nuovi clienti su di noi. Solo se una compagnia assicurativa riesce ad acquisire nuovi clienti ogni anno può garantire ai propri assicurati stabilità e sicurezza. In ultima analisi, questo va a vantaggio di tutti gli assicurati Sanitas.
Anche la pubblicità può dare un importante contributo al comportamento attento ai costi dei nostri clienti: dal lancio del nostro portale Sanitas e della relativa comunicazione, oltre 300.000 assicurati sono passati a transazioni elettroniche e quindi senza carta con Sanitas. Infine, ma non meno importante, i nostri dati mostrano che difficilmente si può risparmiare denaro senza la pubblicità: presso Sanitas, le spese pubblicitarie rappresentano pochi per mille di un premio mensile. Con un premio mensile medio, è meno di un franco. Se dovessimo eliminare tutte le spese pubblicitarie, ciò sarebbe difficilmente percepibile nei premi.
Le compagnie di assicurazione sanitaria sono tenute per legge a costituire delle riserve. Mentre alcune compagnie assicurative versano le eventuali eccedenze direttamente agli assicurati di base, la Sanitas e la maggior parte delle compagnie di assicurazione sanitaria si concentrano sull'offerta ai propri assicurati di premi il più possibile stabili nel lungo periodo. Inoltre, i costi per la complessa gestione di un rimborso dei premi sono in ultima analisi a carico dell'assicurato. Ogni anno, nell'ambito della presentazione dei premi, verifichiamo le circostanze di un rimborso dei premi.