Create la lettera di disdetta per la cassa malati. Con il nostro strumento, potete creare il modello per la disdetta dell'assicurazione di base e dell'assicurazione complementare in formato PDF. In seguito, non dovrete far altro che inviare la lettera di disdetta alla vostra cassa malati per e-mail o per posta.
È possibile creare un modello di disdetta della cassa malati già pronto in due fasi. Compilate il modello di disdetta con i vostri dati. È possibile creare il modello di disdetta con o senza firma digitale. Il modello di disdetta creato può essere scaricato in formato PDF. Potete quindi inviare il modello di disdetta alla vostra compagnia assicurativa per e-mail o per posta.
Al momento della creazione del modello di disdetta, selezionate "Assicurazione di base" se volete disdire solo l'assicurazione di base. Il modello di disdetta creato deve essere inviato alla cassa malati entro la data di scadenza. Per maggiori dettagli, consultare la pagina "
Selezionare "Assicurazione complementare" quando si crea il modello di disdetta se si desidera disdire solo l'assicurazione complementare. Il modello di disdetta va inviato solo dopo aver ricevuto la conferma di accettazione da parte della nuova cassa malati.
I dettagli per la lettera di disdetta della cassa malati sono elencati di seguito:
Potete scegliere una nuova cassa malati con il nostro confronto.
Potete inviare la lettera di disdetta alla cassa malati anche via e-mail. A tal fine, è necessario contattare la compagnia di cassa malati e ottenere l'indirizzo e-mail per la disdetta.