L'assicurazione ospedaliera comune copre i costi delle cure stazionarie nel reparto comune degli ospedali in tutta la Svizzera. L'assicurazione complementare ospedaliera "reparto comune in tutta la Svizzera" è un'integrazione dell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie. Questo supplemento copre i costi per esami medici, procedure, medicamenti, diagnosi e cure durante la degenza ospedaliera al di fuori del cantone di domicilio.
I premi dell'assicurazione ospedaliera generale vengono calcolati in base all'età, al luogo di residenza e al sesso. I premi sono fissati dalle compagnie di assicurazione sanitaria. L'assicurazione ospedaliera nel reparto comune è l'assicurazione complementare ospedaliera più conveniente. L'assicurazione ospedaliera in generale costa da 2 franchi al mese.
L'assicurazione ospedaliera complementare generale è un'assicurazione complementare con le casse malati in Svizzera. L'assicurazione ospedaliera complementare generale offre ai pazienti una copertura assicurativa supplementare in un ospedale cantonale.
In Svizzera esistono 4 diversi tipi di assicurazioni ospedaliere complementari. L'assicurazione ospedaliera complementare è offerta dalle casse malati svizzere. L'assicurazione integrativa ospedaliera copre prestazioni diverse a seconda dell'assicuratore e della tariffa. Ecco le 4 assicurazioni ospedaliere complementari in Svizzera.
L'assicurazione ospedaliera generale copre i costi di esami medici, procedure, farmaci, diagnosi e cure per una degenza ospedaliera stazionaria al di fuori del cantone di domicilio.
L'assicurazione ospedaliera Flex offre la scelta di un reparto prima del ricovero in ospedale.
L'assicurazione ospedaliera semiprivata vi consente di scegliere liberamente il vostro medico e l'ospedale durante una degenza ospedaliera. L'assicurazione ospedaliera semiprivata è più costosa dell'assicurazione ospedaliera generale e flessibile.
L'assicurazione ospedaliera privata è l'assicurazione complementare ospedaliera più alta della Svizzera. Con questa assicurazione ospedaliera complementare godete del massimo comfort durante una degenza ospedaliera. L'assicurazione ospedaliera privata è anche l'assicurazione ospedaliera complementare più costosa della Svizzera.
Costi dell'assicurazione ospedaliera generale a partire da CHF 2.40 al mese. I costi mensili dell'assicurazione ospedaliera generale possono variare a seconda dell'età, del luogo di residenza e del sesso. Ciò rende l'assicurazione ospedaliera l'assicurazione complementare ospedaliera più economica della Svizzera. Con il nostro confronto dell'assicurazione sanitaria, puoi calcolare e confrontare i premi per l'assicurazione ospedaliera generale.
Con l'assicurazione ospedaliera comune vengono coperte le spese di cura al di fuori del cantone di domicilio nel reparto ospedaliero comune. Ecco i vantaggi dell'assicurazione ospedaliera generale.
L'assicurazione ospedaliera generale copre i costi di una degenza ospedaliera in tutta la Svizzera.
L'assicurazione ospedaliera generale copre i costi delle cure e degli interventi medici necessari, come; Interventi, esami, radiografie o test di laboratorio.
L'assicurazione ospedaliera generale copre i costi di trattamenti speciali che non sono coperti dall'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie.
L'assicurazione ospedaliera generale offre solo camere condivise e nessuna selezione di camere.
L'assicurazione ospedaliera è consigliata per le persone che desiderano una protezione aggiuntiva in caso di degenza ospedaliera. In particolare, le persone che vivono o lavorano al confine cantonale dovrebbero stipulare un'assicurazione ospedaliera generale. Se hai un'assicurazione di base a Zurigo, Berna o Basilea, difficilmente devi cambiare cantone perché la maggior parte delle cure è disponibile nei cantoni.
Se stipuli un'assicurazione ospedaliera generale, devi compilare una dichiarazione sullo stato di salute. La dichiarazione sullo stato di salute può portare a un rifiuto se non si soddisfano i requisiti sanitari delle compagnie di assicurazione sanitaria.
L'assicurazione di base copre integralmente i costi per una degenza nel reparto comune nel cantone di residenza. L'assicurazione ospedaliera generale, invece, è un'assicurazione volontaria aggiuntiva e offre prestazioni aggiuntive e copertura dei costi per estendere la protezione. L'ospedale generale è un'estensione dell'assicurazione di base.
Elenco delle casse malati che offrono il reparto generale ospedaliero in tutta la Svizzera: