Assicurazione ospedaliera privata

L'assicurazione ospedaliera privata offre le prestazioni più elevate per il ricovero ospedaliero in Svizzera. L'assicurazione ospedaliera privata copre la totalità dei costi in un reparto privato dell'ospedale. I premi per l'assicurazione ospedaliera privata sono calcolati in base all'età, al sesso e al luogo di residenza. Confrontate ora le migliori assicurazioni ospedaliere private in Svizzera.

Assicurazione ospedaliera privata

Assicurazione ospedaliera privata

L'assicurazione ospedaliera privata è un'assicurazione sanitaria complementare che vi offre le migliori prestazioni possibili e un comfort di alta qualità per il trattamento ospedaliero. Con l'assicurazione ospedaliera privata, siete liberi di scegliere il medico e l'ospedale.

Vantaggi dell'assicurazione ospedaliera privata

I vantaggi dell'assicurazione ospedaliera privata sono elencati di seguito:

  • Ricovero nel reparto privato: i costi del reparto privato sono coperti dalla compagnia di assicurazione sanitaria in tutta la Svizzera.
  • Libera scelta del medico: Il paziente è libero di scegliere il medico per le operazioni. Le operazioni e i trattamenti sono eseguiti da un medico senior o da un primario.
  • Camera singola: l'assicurazione ospedaliera privata offre una camera singola in ospedale, mentre l'assicurazione di base offre solo camere a più letti.
  • Secondo parere medico: con l'assicurazione ospedaliera privata, avete diritto a un secondo parere medico da parte di professori rinomati durante le operazioni.
  • Accesso più rapido alle operazioni: Avrete appuntamenti più rapidi per esami e operazioni nel reparto ospedaliero privato.
  • Ulteriori vantaggi: Assistenza domiciliare, cure termali e di riposo, spese di viaggio.
  • Trattamenti speciali: Con l'assicurazione ospedaliera privata sono coperti anche i trattamenti e le operazioni speciali.
  • Limiti di copertura più elevati: L'assicurazione ospedaliera privata offre limiti di copertura per le prestazioni mediche più elevati rispetto all'assicurazione di base.

Periodo di attesa per l'assicurazione ospedaliera privata

Di norma, non esiste un periodo di attesa per avere diritto alle prestazioni dell'assicurazione ospedaliera privata. Solo per le donne in maternità è previsto un periodo di attesa di 12 mesi se non hanno già un'assicurazione ospedaliera privata equivalente. Durante questo periodo di attesa è necessario continuare a pagare i premi regolari.

Assicurazione ospedaliera privata a confronto

Di seguito sono elencate le migliori compagnie di assicurazione sanitaria che offrono un'assicurazione ospedaliera semi-privata:

Domande frequenti sull'assicurazione ospedaliera privata

L'assicurazione per il ricovero ospedaliero privato si prolunga automaticamente di 1 anno alla scadenza del contratto. Non è necessario fare nulla per rinnovare il contratto.